Un sistema di ritenuta  comunemente chiamato seggiolino auto è nato per evitare collisioni ed urti ai bambini in caso di incidente stradale.

In Italia,  è  obbligatorio utilizzare i seggiolini auto per tutti coloro che  trasportano ragazzi di peso inferiore a 36 kg e statura inferiore al metro e mezzo; dall’articolo 172 del Codice della strada.

Esistono due tipi di ritenuta: quello  con le normali cinture di sicurezza e quello Isofix. Il sistema Isofix è uno standard di sicurezza concepito per agganciare il seggiolino per bambini al sedile dell’auto in modo diretto.

Garantire la sicurezza e comfort al bambino è dunque compito del conducente che deve accertarsi che il piccolo passeggero sia posizionato correttamente sull’apposito sistema di ritenuta.
Il nostro nuovo seggiolino auto IRIS Isofix offre tutto il necessario. Cinture sicure, riduttori confortevoli e facili da montare. IRIS è destinato anche ai bambini del gruppo 1/2/3 9-36 kg. Ed è disponibile in quattro colori: beige, blu, grigio e rosso.
 
Caratteristiche:
– Cinture a più posizioni – per maggiore sicurezza e praticità;
– Riduttori – Durante la guida e specialmente in curva, il bambino segue la direzione del movimento. Il riduttore morbido fornisce un comodo supporto per la testa per questi movimenti durante il sonno;
– Trasforma in un posto;
– Poggiatesta regolabile;
– Rivestimento sfoderabile – puoi rimuovere e pulire facilmente la tappezzeria;
– Riduttore per il corpo – comfort aggiuntivo per il bambino;
– Facile da installare con un sistema Isofix.
Manutenzione 
Il seggiolino auto può essere pulito con acqua tiepida e sapone. Non usare detergenti aggressivi come abrasivi o diluenti.
 Sicurezza 
Il seggiolino auto IRIS Isofix è fabbricato in conformità con lo standard europeo di sicurezza ECE R44 /04, offrendo la massima sicurezza e comfort per il bambino.
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibili? Cambio testo captcha txt
0