Settembre è per  antonomasia il mese dell’inizio delle attività scolastiche come l’asilo, scuola materna, scuole dell’obbligo.

Alla scuola materna il bambino, forse per la prima volta, si trova davanti ad una figura adulta: quella della maestra che dovrà dividere con gli altri bambini. Impara a stare nel gruppo con regole e soprattutto aspettare il proprio turno per  avere il giocattolo già occupato.

Per il bambino è un grande cambiamento nella sua vita e non solo, sarà un cambiamento anche per la mamma;  un momento delicato e di timori, per le mamme e i papà: staccarsi per la prima volta dal bimbo ed affidarlo alle cure altrui non per tutti è facile.

E’ bene quindi non staccare il bambino anche dai suoi oggetti preferiti, da giochi o compagni di nanna che lo hanno accompagnato fino a questo momento.

Fate scegliere un paio di cose a cui il bambino tiene particolarmente, e lasciatelo libero di portarli con se.

Lorelli cerca costantemente di rallegrare i piccoli clienti con nuovi fantastici giocattoli per diversificare le attività di intrattenimento, sviluppando l’immaginazione di ogni bambino e  tutti i sensi; tanto che i bambini si affezionano da non separarsi dal giocattolo scelto.

Ad esempio la zebra e l’elefantino così colorato regalato ancora nel suo primo anno di vita, porterà il bambino nel mondo dell’attività scolastica.

 

Teether sonaglio colorato Teether sonaglio colorato Sonaglio peluche multicolor

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Non leggibili? Cambio testo captcha txt
0